Vello di Marone

sul Lago di Iseo

Un territorio ricco di storia, arte e cultura quello che circonda Vello e che si estende lungo tutta la sponda orientale del Lago d’Iseo: paesaggi mozzafiato e scorci incantevoli sapranno illuminare il Vostro sguardo e appagheranno il Vostro spirito.

Agli appassionati delle passeggiate a piedi il territorio intorno Vello offre un’ampia scelta di opportunità: numerosi sono infatti i percorsi su sentieri segnalati di piccola e media lunghezza che vi accompagneranno alla scoperta luoghi di incomparabile fascino di interesse storico e culturale quali chiesette e rifugi, dove poter osservare il Lago d’Iseo in tutta la sua maestosità.

Caratteristica e unica nel suo genere la passeggiata Vello-Toline, ma le possibilità sono davvero infinite: decine sono infatti i sentieri che si snodano lungo tutta la Val Camonica sino al Monte Adamello. Non mancano le piste ciclabili che costeggiano la sponda del lago e i piccoli porti dove è possibile affittare caratteristiche imbarcazioni per deliziose gite in barca.